I nostri progetti

UN BAGNO PER UN SORRISO

Nella parrocchia della Sacra Famiglia di Mankhaw ci sono  alcuni anziani soli e disabili, queste persone hanno bisogno di un bagno adatto e un minimo di attrezzatura per svolgere i loro bisogni essenziali in sicurezza. Ovviamente la condizione economica di queste persone non permette loro di avere un bagno decente e ancor meno un bagno con un minimo di attrezzatura di aiuto.

Con il Consiglio Pastorale abbiamo pensato di realizzare almeno cinque bagni attrezzati per persone anziane, malate e povere.

Se sei interessato a dare una mano per la realizzazione di questa struttura di prima necesseità puoi rivolterti a p. Domenico Rodighiero OMI

rodighiero.domenico@gmail.com

in risposta alla tua e-mail ti saranno inviate le informazioni necessarie per inviare il tuo contributo.

 

COPERTURA DELLA CHIESA PARROCCHIALE

Il villaggio dove lavoro ha circa un centinaio di famiglie cattoliche e una cinquantina protestanti. È un villaggio di montagna i cui abitanti sono rifugiati laoziani che vivono di agricoltura di sussistenza.

La chiesa è stata costruita da un padre francese circa 20 anni fa e ora richiede una piccola ristrutturazione: il soffitto di lamiera è tutto arruginito e in qualche punto piove dentro; la tinteggiatura sia interna che esterna è da rifare; il presbiderio è da ristrutturare. Con la comunità parrocchiale abbiamo visto la necessità di fare questi lavori perchè si possa pregare in una chiesa non certo sfarzosa, ma almeno decente.

Se sei interessato a dare una mano per la realizzazione di questa struttura di prima necesseità puoi rivolterti a p. Domenico Rodighiero OMI

rodighiero.domenico@gmail.com

in risposta alla tua e-mail ti saranno inviate le informazioni necessarie per inviare il tuo contributo.

 

Adozioni a distanza: dona un anno di scuola

L’istruzione è una della più importanti opportunità che si possano avere nella vita e non a tutti tale opportunità è data. La parrocchia nella quale lavoro, La Sacra Famiglia in Mankhaw, è una zona di montagna dove reddito delle famiglie è molto basso, la gente in fatti vive di quello che si usa chiamare agricoltura di sussistenza. In questa zona ci sono molti bambini poco seguiti perchè i genitori talvolta lavorano e vivono nei campi e poi il livello medio di istruzione è piuttosto basso. Noi abbiamo deciso di dare loro l’opportunità frequentare la scuola di base per poi verificare le loro attitudini e i loro interessi ed eventualmente sostenerli fino all’università. Abbiamo già inserito nel nostro programma una quindicina di ragazzi e contiamo ampliare questo servizio. È un programma un po’ ambizioso, ma con il vostro aiuto possiamo farcela.

La quota di sostegno è di 350 Euro l’anno da inviare a Conto Corrente Postale N. 54351002, intestato a Amici delle Missioni, Via Alberico II, 35, 00193 ROMA (causale per adozione a distanza di p. Domenico Rodighiero omi)

Le nostre attività sono coordinate dalla Fondazione Anothai.    Per saperne di più puoi contattare:

Fr. Domenico Rodighiero

Saint Michael Church

343/59 M. 7 Pahonyothin Rd.

Klongthanon Bangkhean  Bangkok 10220

Thailand

Tel. +66-2521-1408, +66-2972-4989

Mob. +66-84-0219485